Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica sabato 06 novembre 2021 ore 18:17

Strappo nella Lega, nasce il gruppo Centro

Vittorio Battini
Vittorio Battini

Vittorio Battini scende dal Carroccio empolese e ridisegna la geografia politica d'opposizione in consiglio comunale dando vita a una nuova compagine



EMPOLI — Strappo nella Lega empolese e nascita di un nuovo gruppo in consiglio comunale: a ridisegnare la geografia politica dell'opposizione è il consigliere comunale Vittorio Battini.

Il giovane eletto scende dal Carroccio empolese e dà vita al gruppo Centro, in parallelo a quanto accade a Firenze dove tre esponenti leghisti - Emanuele Cocollini e Antonio Montelatici in Palazzo Vecchio e Marco Passeri al Quartiere 1 - sono stati "allontanati". Insomma: la Lega Toscana con una nota li ha sostanzialmente espulsi.

E loro si ricollocano, con un'operazione annunciata da Firenze e che a Empoli vede indicato come alfiere proprio Battini. Con l'uscita di Battini, nel consiglio comunale di Empoli il gruppo Lega Salvini Empoli rimane con due consiglieri: il capogruppo Andrea Picchielli e Gabriele Chiavacci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità