Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 16:52

Che fare da grandi, arriva un aiuto per scoprirlo

consulente

E' rivolto a giovani e giovanissimi il nuovo servizio di orientamento formativo, scolastico e accademico o lavorativo attivo al Mmab



MONTELUPO FIORENTINO — Un aiuto per scoprire cosa fare da grandi e trovare ciascuno la propria strada sulla via della formazione, della scuola e dell'università o del lavoro: è il Job Corner Per/corsi attivo al Mmab dal prossimo 10 Novembre ogni mercoledì dalle 15 alle 19 con consulenze individuali personalizzate.

Il servizio, spiega il Comune di Montelupo Fiorentino, si rivolge a giovani e giovanissimi di età compresa tra i 16 e i 35 anni interessati a ricevere informazioni e orientamento sulle scelte future e conta su personale specializzato del Consorzio Pluriversum.

Oltre a ricevere consulenze su misura, si potrà partecipare a laboratori e seminari sui principali temi utili alla crescita personale e professionale. Tutte le attività avranno come temi principali le soft skills, le tecniche di ricerca attiva del lavoro e i cambiamenti che il digitale ha portato.

Inoltre saranno attivati gruppi di lavoro per sviluppare tecniche di ricerca attiva e innescare processi collaborativi di peer media education: "Il momento che stiamo attraversando per i ragazzi è davvero complesso e privo di tanti punti di riferimento, soprattutto per quanto riguarda la ricerca del lavoro. I Centri per l'impiego hanno un ruolo insostituibile, ma abbiamo ravvisato la necessità di dare vita ad un punto di ascolto e orientamento, che offra servizi trasversali e sicuramente diversi; che in qualche modo accompagni i ragazzi in una fase delicatissima che può essere quella della scelta universitaria, formativa oppure nell'approccio al mondo del lavoro", afferma Simone Londi, vicesindaco e assessore alle politiche giovanili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità