Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa
I missili degli ayatollah, la ricostruzione dell’arsenale iraniano spiega la prudenza Usa

Attualità Domenica 02 Aprile 2017 ore 11:00

Studenti francesi in visita in città

Accolti dai liceali de Il Pontormo hanno visitato il municipio, il centro storico, il museo della Collegiata, il museo del vetro e il Mercato Europeo



EMPOLI — Prosegue con numerose iniziative la stagione degli scambi culturali internazionali delle scuole superiori empolesi. Sabato scorso, nella sala consiliare del palazzo municipale, l'assessore Antonio Ponzo ha accolto gli studenti francesi del Lycéè ‘Alain Borne’ di Montélimar, ospiti in questi giorni degli studenti del liceo Il Pontormo di Empoli.

Cinquanta ragazzi in totale, di cui 23 italiani delle classi 3F e 3A del liceo Il Pontormo e 24 francesi dell’Alain Borne, che insieme agli accompagnatori sono poi andati a visitare il Museo della Collegiata e il Museo del Vetro. Hanno fatto un giro nel centro storico e al Mercato Europeo.

Presente il dirigente scolastico del liceo Il Pontormo Tommaso Bertelli che ha sottolineato quanto siano importanti questi percorsi di scambio culturale per la crescita dei ragazzi stessi.

Antonio Ponzo ha parlato della città di Empoli, cuore della Toscana, partendo dalla storia del vetro verde, delle confezioni, Comune ‘capoluogo’ dell’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e componente della Città Metropolitana di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'accusa è di detenzione, produzione e raffinazione di sostanza stupefacente. Sequestrati 34 chili di droga: avrebbero fruttato oltre 700mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità