Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 19 gennaio 2016 ore 17:35

Superata quota 1500 iscritti

WhatsEmpoli: più 50 per cento in quindici giorni. Scopo del servizio è trasmettere via smartphone informazioni di pubblica utilità



EMPOLI — In quindici giorni ‘WhatsEmpoli’ ha registrato una crescita del 50 per cento. Da poco più di 1000 numeri registrati, a 1500 in neanche due settimane. E’ la dimostrazione che il servizio è gradito e piace all’utenza.

Il Comune di Empoli invia messaggi di pubblica utilità attraverso WhatsApp, la più popolare applicazione di messaggistica istantanea per smartphone. Dopo la positiva fase di sperimentazione, da fine giugno 2015 a dicembre scorso, l’amministrazione comunale ha deciso di implementare il servizio e la cittadinanza ha subito risposto. Dal 1 gennaio a oggi in oltre 500 hanno richiesto la registrazione.

Particolarmente apprezzate le comunicazioni riferite ai turni delle farmacie in città. Ma WhatsEmpoli invia anche ‘messaggini’ relativi a modifiche alla viabilità cittadina, a interruzioni idriche e altri argomenti di pubblica utilità.

‘WhatsEmpoli’ ha fatto scuola come prima esperienza nella pubblica amministrazione in Toscana come utilizzo dell’app di messaggistica istantanea.

“WhatsEmpoli”, servizio curato dalla Rete Civica del Comune di Empoli, è attivo da lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, sabato dalle 9 alle 12.

Sarà attivo, inoltre, quando l’amministrazione comunale avrà particolare necessità di comunicare con la cittadinanza o in caso di emergenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità