Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 16:00

Task force per fare ripartire cultura e turismo

Gruppo di lavoro per far ripartire cultura e turismo sul territorio. Task force di tecnici ed esperti. Si chiama Equipe Empoli 2020



EMPOLI — La ripartenza del post lockdown, la risalita dal blocco per l’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 riguarderà anche settori strategici e da sempre al centro dell’attenzione dell’opera e della programmazione dell’amministrazione comunale: cultura e turismo.

Due ambiti che hanno subito una battuta d'arresto senza precedenti. "Nelle passate settimane e anche in questi giorni si susseguono le attività proposte per continuare a coinvolgere i cittadini, anche attraverso l'uso dei social. La voce della cultura empolese non si è mai spenta e forse si è fatta ancora più presente di prima grazie agli artisti e alle associazioni – spiega l’assessore Giulia Terreni –. Ma in questa nuova fase, piena di speranze e con tanta voglia di normalità, è necessario tornare a pensare una vita fuori dalle nostre case. Vogliamo tornare a vivere il nostro centro e i luoghi della cultura. Il tutto nel massimo rispetto delle norme igieniche e sanitarie, affinché il Covid-19 non torni mai più ad alimentare le nostre paure".

Sarà costituito un gruppo di lavoro composta da tecnici del settore: "L’obiettivo – sottolinea Giulia Terreni – vuol essere quello di riprogettare e ripensare una cultura vicina alla comunità, ma anche un turismo diverso, regionale o nazionale, con lo scopo di ritrovare o conoscere non solo la nostra storia, ma anche le nostre tradizioni e il nostro paesaggio."

La task-force, denominata Equipe Empoli 2020, sarà composta, oltre che dalla stessa assessore alla Cultura e Turismo, da tecnici: Sandra Bertini, dirigente del settore Servizi alla persona del Comune di Empoli; Carlo Ghilli, direttore della biblioteca ‘Renato Fucini’; Lorenzo Ancillotti, direttore del Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni; Cristina Gelli, direttore dei Musei Empolesi; Marina Rossi, responsabile dell’ufficio Cultura del Comune; Renzo Boldrini, direttore artistico Giallo Mare Minimal Teatro; Sandro Tani, direttore CAM; Grazia Arrighi, presidente Pro Empoli e rappresentante per il Comune di Empoli della Consulta Gestione Associata del turismo dell’Empolese Valdelsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità