Attualità mercoledì 04 novembre 2015 ore 13:45
Tintolavanderie, ultimi giorni per aggiornarsi

Secondo la nuova normativa, entro il 7 novembre le attività dovranno indicare al Suap il responsabile tecnico. Si rischiano sospensioni e chiusure
EMPOLI — C'è tempo fino a sabato per le tintolavanderie che devono ancora comunicare al Suap del Comune di Empoli il nominativo del responsabile tecnico in possesso di apposita idoneità professionale.
L'obbligo di tale designazione, sancito da una norma regionale di ottobre 2013, non si applica alle attività di lavanderia a gettone, ma a quelle tintolavanderie già attive alla data del 7 novembre dello scorso anno.
In caso di mancata comunicazione, la normativa regionale dispone la sospensione dell’attività – previa diffida alla regolarizzazione, fino all’emanazione del provvedimento di chiusura totale.
Tutta la modulistica necessaria è disponibile sul Portale Aida del sito del Suap Empolese Valdelsa
Per le modalità di inserimento della pratica può essere contattato l’Ufficio Suap del Comune di Empoli che darà tutte le informazioni necessarie. E’ possibile anche effettuare un inserimento guidato prendendo preventivamente appuntamento con il personale dell’ufficio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI