Attualità giovedì 17 gennaio 2019 ore 17:50
Tombini murati per evitare i furti di rame

In Via Alzaia, lungo la pista ciclopedonale dietro l'ospedale, sono stati riattivati i lampioni che erano spenti per un furto di cavi elettrici
EMPOLI — È tornato illuminato il percorso ciclopedonale di Via Alzaia, il sentiero che corre alle spalle dell’ospedale ‘San Giuseppe’ di Empoli e che collega la zona di ingresso alla struttura con il parcheggio gratuito prospiciente l’argine sull’Arno.
Da qualche tempo i lampioni erano spenti a causa di un furto di oltre mille metri di cavo elettrico, creando disagi agli utenti e agli operatori della struttura ospedaliera.
Il Comune di Empoli è intervenuto incaricando la ditta che ha ripristinato 1400 metri di cavo elettrico, sono stati anche resi più sicuri i tombini, murandoli a prova di furto.
Da ieri sera, mercoledì 16 gennaio, quel tratto è ora tornato illuminato e decisamente più sicuro e fruibile. Nell’occasione è stato ripristinato il totale funzionamento di tutti i lampioni del parcheggio gratuito.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI