Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 19 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo
Il Louvre evacuato d'emergenza, il video della folla che esce impaurita dal museo

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 13:49

Tornano divieti e multe per la pulizia stradale

​L'Unione Empolese Valdelsa ha comunicato ai cittadini la ripresa dei controlli della polizia municipale in occasione dello spazzamento delle strade



EMPOLI — Dopo circa due mesi dall’interruzione negli 11 comuni dell’Unione Empolese - Valdelsa lunedì 18 Gennaio la polizia municipale riprenderà l’attività di controllo per il divieto di sosta in concomitanza con lo spazzamento delle strade. I dati della Toscana sono migliorati e per questa ragione è stato deciso di riprendere i controlli concomitanti con lo spazzamento stradale.

Il servizio era stato interrotto nelle prime settimane di Novembre per evitare gli spostamenti delle persone e in considerazione che le persone in quarantena o positive non avevano modo di spostare l'auto.

I sindaci hanno espresso la necessità di eseguire "una pulizia più accurata in un momento in cui aumenta il numero delle persone che sono in giro e di conseguenza lo sporco". Per questo motivo "Tutti i cittadini sono invitati a verificare gli orari in cui viene effettuato lo spazzamento delle strade e a spostare l’auto per agevolare il servizio e per evitare di essere sanzionati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno