I devoti indù sfidano l'inquinamento del fiume Yamuna e fanno il bagno nella schiuma tossica che galleggia sull'acqua
Attualità sabato 05 marzo 2016 ore 15:15
Turismo, un corso online gratuito di lingua russa
Il ciclo di lezioni è inserito nel progetto internazionale “Retour – Russian for Tourism” coordinato dall’Aesv di Empoli
EMPOLI — È online un corso gratuito di lingua russa per il turismo. È questo il risultato maggiore del progetto Retour – Russian for Tourism che si concluderà il prossimo giugno, coordinato dall’Agenzia per lo Sviluppo Empolese Valdelsa e finanziato con il sostegno della Commissione Europea all’interno del Programma Lifelong Learning misura K2 - Languages.
I partner - provenienti da Spagna, Francia, Italia, Irlanda, Bulgaria e Grecia - nei due anni del progetto (iniziato a gennaio 2014) hanno lavorato alla creazione del corso online di lingua russa indirizzato ai lavoratori dei settori della ristorazione, dell’alberghiero e della vendita al dettaglio.
L’Associazione Alberghiera della Federazione Russa e l’Associazione europea delle Scuole Alberghiere e del Turismo (AEHT) hanno preso parte al gruppo di lavoro per l'intera durata del progetto per garantire un alto livello di qualità del corso e la sua massima diffusione. Inoltre, in ogni paese partner è stata coinvolta un’associazione di turismo a livello nazionale.
Il prodotto finale del progetto Retour include anche: 30 brevi video in sette versioni su situazioni tipiche all’interno di hotel, ristoranti e negozi; materiali di grammatica in formato Pdf; sei video aggiuntivi che spiegano come pianificare e monitorare un programma personale di apprendimento linguistico e forniscono consigli sulle dimensioni interculturali da tenere a mente quando si ha a che fare con i turisti russi; due guide su come utilizzare i materiali prodotti: l’una per gli insegnanti e l’altra per gli studenti.
Il corso di lingua russa può essere scaricato gratuitamente dal sito del progetto: www.russian-for-tourism.eu
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI