QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°27° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 17 settembre 2019

Attualità domenica 04 dicembre 2016 ore 15:00

Un grande totem touch e interattivo alla stazione

Si trova nella piazza appena rinnovata e offre agli utenti informazioni di pubblica utilità, turistiche e altre news



EMPOLI — Chi arriva a Empoli in treno trova un nuovissimo totem luminoso e interattivo ad accoglierlo, proprio davanti all’ingresso dello scalo ferroviario, nel piazzale antistante la stazione, appena realizzato.

Il grande display, installato nella zona in cui i lavori di riqualificazione sono ormai in dirittura d'arrivo, offre agli utenti informazioni di pubblica utilità, indicazioni turistiche e news di carattere generale, come le ultime notizie o le previsioni del tempo.

Dotato di tecnologia touch, lo schermo luminoso offre la possibilità di essere consultato per categorie, distinguendo otto aree con altrettanti tasti subito disponibili per la ricerca delle informazioni su 'Empoli e dintorni', gli 'Eventi', le 'News', il 'Meteo', 'Dove dormire', 'Dove mangiare', lo 'Shopping e tempo libero' e i 'Servizi commerciali'.

Tutti contenuti disponibili in doppia lingua, oltre all’italiano è disponibile anche la lingua inglese.

La gestione e la manutenzione del totem multimediale saranno a carico di Publi-Città, azienda milanese che ha partecipato alla manifestazione d’interesse e si è aggiudicata l'installazione dello schermo; il Comune di Empoli provvede alla fornitura elettrica.

Successivamente il totem sarà implementato e disporrà di una uscita usb con quale sarà possibile ricaricare la batteria di telefoni cellulari, tablet o altri dispositivi.

E' in programma l'installazione di un altro totem con le stesse caratteristiche la cui collocazione è ancora da stabilire, ma che comunque sarà sistemato nei pressi del centro storico.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica