Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 17:15

Un nuovo parcheggio a Pagnana

Il progetto del parcheggio

Nuovo parcheggio a Pagnana, c’è il progetto esecutivo. Ecco come cambierà la piazzetta centrale della frazione. L’area sarà funzionale alla scuola



EMPOLI — Verso la realizzazione del nuovo parcheggio nel centro della frazione di Pagnana, a Empoli. È stato approvato ieri, lunedì 2 dicembre, il progetto esecutivo per la realizzazione del parcheggio antistante la scuola elementare di Via Motta.

Il progetto è finalizzato alla sistemazione e riorganizzazione degli spazi dell’area antistante la scuola per una superficie complessiva di circa mq 1.100, di cui circa 700 destinati a parcheggi ed i rimanenti 400 ad area pedonale dotata di panchine.

Il parcheggio avrà una dotazione di circa 35 posti auto oltre ad una vasta zona destinata alla sosta di biciclette e motocicli.

La pavimentazione prevista per tutta le aree destinate a parcheggio è in colorbit, un particolare bitume modificato dalle tonalità calde della terra e di basso impatto ambientale.

La zona di accesso pedonale alla scuola, verrà opportunamente delimitata da idonei dissuasori metallici e verrà pavimentata in calcestruzzo con inerti a vista dalle colorazioni naturali, così come la fascia perimetrale all’esistente anfiteatro.

Il progetto prevede inoltre un intervento di moderazione della velocità a favore della sicurezza degli utenti deboli creando un dosso lungo Via Motta, compreso tra i due attraversamenti pedonali frontali all’edificio scolastico.

Il costo complessivo dell’intervento è pari ad 178.000 euro, come previsto nel piano annuale delle opere pubbliche (annualità 2019). Adesso si procederà con l’avvio della procedura di gara che si concluderà con l’aggiudicazione definitiva dei lavori nei prossimi mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità