QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 12° 
Domani 11°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 06 dicembre 2019

Attualità martedì 03 dicembre 2019 ore 17:15

Un nuovo parcheggio a Pagnana

Il progetto del parcheggio

Nuovo parcheggio a Pagnana, c’è il progetto esecutivo. Ecco come cambierà la piazzetta centrale della frazione. L’area sarà funzionale alla scuola



EMPOLI — Verso la realizzazione del nuovo parcheggio nel centro della frazione di Pagnana, a Empoli. È stato approvato ieri, lunedì 2 dicembre, il progetto esecutivo per la realizzazione del parcheggio antistante la scuola elementare di Via Motta.

Il progetto è finalizzato alla sistemazione e riorganizzazione degli spazi dell’area antistante la scuola per una superficie complessiva di circa mq 1.100, di cui circa 700 destinati a parcheggi ed i rimanenti 400 ad area pedonale dotata di panchine.

Il parcheggio avrà una dotazione di circa 35 posti auto oltre ad una vasta zona destinata alla sosta di biciclette e motocicli.

La pavimentazione prevista per tutta le aree destinate a parcheggio è in colorbit, un particolare bitume modificato dalle tonalità calde della terra e di basso impatto ambientale.

La zona di accesso pedonale alla scuola, verrà opportunamente delimitata da idonei dissuasori metallici e verrà pavimentata in calcestruzzo con inerti a vista dalle colorazioni naturali, così come la fascia perimetrale all’esistente anfiteatro.

Il progetto prevede inoltre un intervento di moderazione della velocità a favore della sicurezza degli utenti deboli creando un dosso lungo Via Motta, compreso tra i due attraversamenti pedonali frontali all’edificio scolastico.

Il costo complessivo dell’intervento è pari ad 178.000 euro, come previsto nel piano annuale delle opere pubbliche (annualità 2019). Adesso si procederà con l’avvio della procedura di gara che si concluderà con l’aggiudicazione definitiva dei lavori nei prossimi mesi.



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità