Attualità martedì 16 maggio 2017 ore 10:35
Un omaggio al richiedente asilo morto in Arno

Il consorzio di cooperative Co&So ha organizzato un momento di ricordo per il 20enne gambiano davanti alla Collegiata
EMPOLI — Sarà organizzato di fronte alla chiesa Collegiata di Empoli un momento di ricordo in memoria del 20enne gambiano richiedente asilo il cui corpo senza vita fu ritrovato lo scorso 9 maggio nelle acque del fiume Arno a Capraia e Limite, non lontano dal centro di accoglienza dove viveva in attesa delle decisioni in merito alla sua richiesta di soggiorno in Italia.
Lo si apprende dal consorzio di cooperative Co&So che ha in gestione la struttura che ospitava Touray. Il ritrovo è fissato in piazza Farinata degli Uberti alle 15 di giovedì dopo il quale la salma verrà trasferita nel cimitero della frazione di Marcignana, in cui verrà tumulata in seguito a una cerimonia funebre con rito musulmano. La salma nei giorni scorsi era rientrata a Empoli dopo essere stata portata a Firenze per alcuni accertamenti nel reparto di medicina legale di Careggi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI