Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°20°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità lunedì 13 novembre 2017 ore 11:04

Un premio per Giannasi e il pronto soccorso

La consegna del premio al prof Giannasi

L'Istituto degli Scudi di San Martino ha riconosciuto l'eccellenza del dipartimento di medicina d'urgenza dell'ospedale cittadino



EMPOLI — La medicina d’urgenza del San Giovanni di Dio è stata premiata dall’Istituto degli Scudi di San Martino. L’attestato di benemerenza è stato consegnato all’équipe del dipartimento d’urgenza diretta dal dottor Gianfranco Giannasi, nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio. Impegno, professionalità e la capacità di soccorrere, assumendosi grandi responsabilità, nei confronti delle persone che si rivolgono al pronto soccorso, talvolta in pericolo di vita, sono le principali motivazioni del prestigioso riconoscimento.

“In particolare - si legge nell’attestato - si ricorda il soccorso ad un paziente giunto con sindrome compartimentale addominale. L’equipe, appurato che l’uomo si trovava gravissime condizioni, senza perdere tempo prezioso, lo sottoponeva a laparotomia d’urgenza direttamente nella Shock Room. È grazie a questo intervento, seguito poi da quello dei medici della rianimazione, e del reparto di chirurgia e medicina d’urgenza, che il paziente ha potuto salvarsi. All’Istituto Scudi di San Martino sono giunte numerose lettere di cittadini che si complimentano per il calore e l’umanità con cui vengono seguiti durante le cure presso questa struttura che rappresenta un’eccellenza della Regione Toscana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno