Attualità giovedì 21 luglio 2016 ore 18:40
"Un video nel degrado di Fontanella"

A girarlo SiamoEmpoli: "E’ passato un anno da quando è iniziato il percorso di ascolto sul grande tema della politica del Comune nelle frazioni"
EMPOLI — "Nel frattempo siamo andati in altre frazioni, in altre ancora ci andremo presto; ovunque i cittadini hanno detto di sentirsi dimenticati dal Sindaco e dal Comune, “siamo abitanti di serie B o C e paghiamo le tasse come tutti”. A dire la verità, le recenti cronache evidenziano che il degrado avanza inesorabile anche nel centro della nostra città, segno evidente che sui temi del decoro, della pulizia e della sicurezza la Giunta Barnini risulta inadeguata e inefficiente".
"Ma sicuramente il grido più forte arriva dalle cosiddette “periferie”: emerge in modo lampante che la nostra vecchia proposta di istituire un “assessorato alle frazioni” era la più adatta per dare attenzione e dignità a quelle zone".
"Siamo dunque tornati a Fontanella, un anno dopo….E, per non essere tacciati del solito “disfattismo” da chi governa la città, abbiamo deciso di girare un video, per far “parlare” direttamente le immagini e per ascoltare gli abitanti della frazione".
Il video sarà visibile sulla pagina Facebook dell'associazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI