Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli mercoledì 11 settembre 2019 ore 08:03

Una notte intera con la musica classica

Nottissima abbraccia ancora la musica classica. Ma anche teatro, danza, installazioni e laboratori. Il centro storico come un gran palcoscenico



EMPOLI — Sarà ancora ‘classica’. Dopo il successo dello scorso anno, per la seconda edizione Nottissima, la festa della cultura di Empoli, sarà dedicata alla musica classica.

Nottissima è promossa dal Comune di Empoli e organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, da Giallo Mare Minimal Teatro e dalla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, da cui questo evento, giunto all’ottava edizione, ha avuto l’inizio.

L’evento vede anche la collaborazione del CAM (Centro Attività Musicale), di Empoli Jazz e di altre associazioni cittadine.

Il grande teatro popolare all’aperto di Nottissima offrirà alla città una varietà di eventi musicali, teatrali e di danza, caratterizzati dalla qualità ed originalità delle proposte, molte delle quali provenienti dal nostro territorio.

Saranno coinvolti oltre cento musicisti e artisti che daranno vita a decine di concerti, spettacoli teatrali e di danza, oltre a installazioni e scenografie che arricchiranno la festa. Non mancheranno, inoltre, gli spazi dedicati agli spettacoli per bambini e ragazzi. Tutto accadrà in una serata e in una notte nel centro storico di Empoli.

La manifestazione sarà ingresso gratuito, è in programma sabato 14 settembre, dalle 18.30 alle 1.30. I negozi del centro storico saranno aperti. I negozi del centro storico saranno aperti anche dopo cena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità