Spettacoli mercoledì 11 settembre 2019 ore 08:03
Una notte intera con la musica classica

Nottissima abbraccia ancora la musica classica. Ma anche teatro, danza, installazioni e laboratori. Il centro storico come un gran palcoscenico
EMPOLI — Sarà ancora ‘classica’. Dopo il successo dello scorso anno, per la seconda edizione Nottissima, la festa della cultura di Empoli, sarà dedicata alla musica classica.
Nottissima è promossa dal Comune di Empoli e organizzata dal Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, da Giallo Mare Minimal Teatro e dalla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, da cui questo evento, giunto all’ottava edizione, ha avuto l’inizio.
L’evento vede anche la collaborazione del CAM (Centro Attività Musicale), di Empoli Jazz e di altre associazioni cittadine.
Il grande teatro popolare all’aperto di Nottissima offrirà alla città una varietà di eventi musicali, teatrali e di danza, caratterizzati dalla qualità ed originalità delle proposte, molte delle quali provenienti dal nostro territorio.
Saranno coinvolti oltre cento musicisti e artisti che daranno vita a decine di concerti, spettacoli teatrali e di danza, oltre a installazioni e scenografie che arricchiranno la festa. Non mancheranno, inoltre, gli spazi dedicati agli spettacoli per bambini e ragazzi. Tutto accadrà in una serata e in una notte nel centro storico di Empoli.
La manifestazione sarà ingresso gratuito, è in programma sabato 14 settembre, dalle 18.30 alle 1.30. I negozi del centro storico saranno aperti. I negozi del centro storico saranno aperti anche dopo cena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI