Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:EMPOLI11°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 14:20

Il Comune vende lo stadio Carlo Castellani

L'amministrazione comunale ha avviato l’iter amministrativo per consentire all'Agenzia delle Entrate di definire il valore della base d'asta



EMPOLI — Dopo l’approvazione in Consiglio comunale del Masterplan per lo Sport, che prevede l’inserimento nel piano delle alienazioni dello stadio ‘Carlo Castellani’, la cui cessione servirebbe a finanziare investimenti in impianti sportivi per la città, il Comune di Empoli dà avvio all’iter amministrativo.

Occorre adesso una valutazione dell’immobile che sarà richiesta all’Agenzia delle Entrate attraverso una specifica convenzione. L’Ufficio Tecnico del Comune sta lavorando per acquisire i dati necessari da trasmettere all’Agenzia per la definizione del valore da porre a base di vendita.

Per raccogliere tutti i parametri che portano alla valutazione economica dell'immobile il primo passaggio è stato fatto proprio oggi, venerdì 12 Marzo, attraverso la pubblicazione di una determina che prevede l’esecuzione di un aggiornamento dell'accatastamento dell'immobile.

Negli ultimi anni lo stadio è stato sottoposto a piccole modifiche e migliorie, anche dalla società sportiva Empoli FC e dalle altre associazioni che operano all’interno della struttura. Tutti interventi che devono comparire nello stato di fatto dell'immobile: di conseguenza verranno svolti dei rilievi che andranno ad aggiornare l’accatastamento dell’impianto sportivo. A quel punto potrà essere dato incarico all’Agenzia delle Entrate di svolgere la valutazione economica e solo quando sarà dato un valore all’immobile potrà essere inserito ufficialmente nel piano delle alienazioni del Comune di Empoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 48 anni. E' stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco ma per lui non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità