Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:48

Esperienze di volontariato a confronto

Sabato 10 ottobre al Ridotto del Teatro del Popolo, incontro aperto a tutti per fare il punto sui progetti realizzati e le prospettive future



CASTELFIORENTINO — Donare come segno tangibile di solidarietà, di disponibilità e di apertura nei confronti del prossimo. Questo lo spirito dell’incontro promosso dal Comune e dalle associazioni di volontariato per sabato 10 ottobre 2015 al Ridotto del Teatro del Popolo, con inizio alle 17.

L’iniziativa, aperta alla partecipazione di tutti i cittadini, intende rappresentare un’occasione di confronto fra le varie esperienze realizzate di recente (tra cui la Festa del Volontariato del 25-27 settembre) e stimolare il dibattito sulle prospettive future, che assegnano al volontariato un ruolo sempre più significativo all’interno della società.

Il programma contempla gli interventi di Gian Luca Sacconi (consigliere comunale con delega al Volontariato) che farà tra l’altro un consuntivo dell’ultima Festa del Volontariato, nonché di Marco Cappellini (Prociv Arci) che racconterà l’esperienza del campo estivo “Anch’io sono la protezione civile”, giunto ormai quest’anno alla III edizione.

“La festa del volontariato - sottolinea Gian Luca Sacconi - quest'anno si è sviluppata in maniera totalmente differente agli anni passati; nonostante ciò i risultati sono stati molto soddisfacenti e la nuova formula è stata molto apprezzata sia dalle associazioni che dai visitatori. Questo primo anno ci è servito per prendere le misure e valutarne le potenzialità che secondo me sono ottime anche ricordando che il ricavato, come sempre, viene riversato nel paese attraverso vari progetti”.

A seguire, l’Associazione Didasco consegnerà i premi ai ragazzi dell’Istituto Superiore “F. Enriques” che hanno preso parte al progetto del dopo-scuola. Come conclusione, è previsto il racconto della partecipazione e delle esperienze dei migranti ospiti del Centro accoglienza di Meleto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità