Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 17:44

Fanny porta Montaione sulla vetta del mondo

Fanny Malatesti e Paolo Pomponi

Ha scalato per 23 volte Montaione in bicicletta compiendo l'impresa dell'Everesting che le è valsa un encomio da parte del Comune di Montaione



MONTAIONE — Il sindaco di Montaione ha ricevuto in municipio, Fanny Malatesti, la giovane ciclista reduce dall'impresa dell'Everesting. 

Si tratta della disciplina che vede i ciclisti salire e scendere più volte da una collina fino a percorrere 8.848 metri fin dunque a coprire l'altezza dell'Everest. Fanny ha percorso per 23 volte la strada che da Castelfiorentino porta al Poggio all'Aglione.

Paolo Pomponi ha detto "Grazie a questa tenace e appassionata giovane donna, innamorata del nisyrobterritorio, per aver condiviso la sua impresa con Montaione rendendolo "la vetta del mondo" e per averci insegnato che i sogni possono diventare realtà!".

"Grazie per il tuo omaggio con dedica che ovviamente scatenerà l'ilarità dei miei amici, ma anche la gelosia" ha concluso il sindaco definito nella dedica il "più sportivo d'Italia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità