Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 06 febbraio 2021 ore 09:21

Federico Sgherri alla guida di Fucecchio Turismo

Federico Sgherri

Federico Sgherri è stato eletto all'unanimità dal consiglio direttivo riunitosi giovedì 4 Febbraio per la nomina delle cariche dell'associazione



FUCECCHIO — Il primo presidente dell'associazione Fucecchio Turismo è Federico Sgherri, eletto all'unanimità dal consiglio direttivo, con lui sono state elette, sempre all'unanimità, Cristina Cartura in qualità di vice presidente e Letizia Matteoli come segretario e tesoriere. A loro si aggiungono gli altri 8 membri del consiglio direttivo che, oltre al sindaco Alessio Spinelli e all'assessore al turismo Daniele Cei, comprende Lorenzo Calucci, Rachele Caponi, Lara Cecconi, Alessandro Manetti, Giulio Wilson e Luciano Zingoni. 

Dopo l'assemblea che il 27 Gennaio scorso ha dato i natali all'associazione, alla quale hanno aderito 29 soci fondatori tra cui strutture ricettive, tour operator, affittacamere e associazioni, adesso tutto è pronto per lavorare al fine di valorizzare il patrimonio culturale e le attrattive turistiche del comune di Fucecchio.

“Sono grato ed onorato di poter presiedere l'associazione - ha detto il neo presidente Federico Sgherri - con la quale ci poniamo l'ambizioso obiettivo di sviluppare e far crescere l'offerta turistica della nostra città, non soltanto per quel che riguarda le strutture ricettive ma anche per tutto ciò che è inerente le attività commerciali, in modo da offrire una gamma di servizi sempre più ampia e qualificata ai nostri turisti. Sul nostro territorio vantiamo delle eccellenze che possono permetterci di fare un salto di qualità nell'offerta turistica, quindi il nostro compito sarà quello di lavorare per far conoscere Fucecchio in Italia e all'estero e, al contempo, far crescere questa associazione”.

“La nascita dell'associazione Fucecchio Turismo - ha aggiunto l'assessore al turismo Daniele Cei - rappresenta la conclusione di un lungo percorso a fianco delle strutture ricettive e di chi opera nel settore del turismo per riuscire, con l'impegno di tutti gli attori in campo, a far emergere l'identità turistica di Fucecchio e affermare la nostra città come un luogo attrattivo per le proprie bellezze, naturalistiche, storiche e culturali. Un punto di arrivo che è allo stesso tempo il punto di partenza affinché Fucecchio possa affermarsi come destinazione turistica vera e propria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno