Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:EMPOLI11°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin torna in Africa
Putin torna in Africa

Cronaca lunedì 07 gennaio 2019 ore 18:05

Morì cadendo dal tetto, un altro indagato

Salgono a due le persone indagate per la morte dell'artigiano Guerino Elia. Il tragico incidente avvenne nell'ottobre 2017. Chiuse le indagini



FIRENZE — La procura ha concluso l'inchiesta sull'incidente sul lavoro in cui perse la vita un artigiano di 46 anni, Guerino Elia, precipitato dal tetto di un capannone di Pozzale il 5 ottobre 2017. La caduta avvenne per il cedimento di una lastra di amianto che la vittima stava cercando di rimuovere.

Gli indagati sono diventati due: il titolare della ditta che ha sede nella porzione del capannone in cui avvenne il crollo in qualità di committente del lavoro e un capocantiere. Per entrambi l'accusa è di omicidio colposo per avere operato senza rispettare le misure di sicurezza e senza utilizzare disposizione di protezione anticaduta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura in fiamme era estesa per circa 300 metri quadri. Spenti i materiali, i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto essere decontaminati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità