Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI12°25°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità martedì 08 febbraio 2022 ore 15:55

La prima volta del consiglio comunale dei ragazzi

Il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi
Verso il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Il progetto nasce con l'obiettivo di dare voce alla giovani generazioni all'insegna della condivisione e del senso di appartenenza alla comunità



FUCECCHIO — A Fucecchio la prima volta del consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi: in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca e con le ragazze e i ragazzi del gruppo #fucecchioèlibera, il Comune darà vita all'assise cittadina giovanile. Ieri mattina alla scuola media Montanelli Petrarca si è già tenuto un primo incontro tra i rappresentanti del gruppo #fucecchioèlibera e gli studenti.

Obiettivo: dare voce alle giovani generazioni all'insegna della condivisione del senso di appartenenza alla comunità. Il gruppo #fucecchioélibera è composto da ragazze e ragazzi. Molti di questi hanno partecipato al Viaggio della Memoria organizzato da Aned e dai comuni, altri invece si sono avvicinati perché condividono gli ideali di libertà su cui si fonda. 

E ora saranno proprio questi giovani ad affiancare, sostenere e appoggiare l'Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca nell'intero percorso. I giovani, spiega una nota del Comune di Fucecchio, avranno modo di confrontarsi liberamente con i loro coetanei e conosceranno il funzionamento dell'istituzione comunale e la funzione che esercita. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno