Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 06:30

Galleno in festa per l'Unità Nazionale

Tanti cittadini e associazioni per le commemorazioni in piazza della Chiesa nonostante il maltempo



FUCECCHIO — Neppure il maltempo è riuscito a fermare la festa che si è tenuta ieri nella frazione di Galleno per celebrare il 98esimo anniversario dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate. Tante persone, associazioni e comitati cittadini si sono ritrovati in Piazza della Chiesa davanti al restaurato monumento ai caduti per celebrare il sacrificio di coloro che, come ha ricordato nell’occasione il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli, caddero per la libertà dell’Italia e delle future generazioni. E proprio all’unità nazionale e al futuro dei giovani ha fatto riferimento più volte il sindaco durante il suo intervento che ha fatto seguito a quello del parroco di Galleno Don Udoji.

Alla commemorazione hanno partecipato i rappresentanti delle forze armate (presenti Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale e altri) e i comuni di Castelfranco di Sotto, con la vicesindaco Lida Merola, e di Santa Croce sull’Arno, con l’assessore Carla Zucchi.

Molto apprezzata l’esibizione del Corpo Musicale Mariotti – La Primula di Fucecchio e il saluto finale con i bambini di Galleno che hanno chiuso la celebrazione facendo volare in cielo tanti palloncini verdi, bianchi e rossi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno