Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI11°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità domenica 28 marzo 2021 ore 10:36

Il Museo chiuso riapre le porte su internet

Il polo espositivo civico e diocesano trasloca online, e anche nel prossimo mese di Aprile propone una serie di appuntamenti settimanali



FUCECCHIO — Il Museo Civico e Diocesano di Fucecchio come tutti i poli espositivi è attualmente chiuso al pubblico nel rispetto delle disposizioni previste dal Dpcm del 2 marzo 2021. Ma le attività si riorganizzano, così il museo propone una serie di appuntamenti on line sulla sua pagina Facebook.

Anche nel mese di aprile prosegue la rassegna I venerdì del Museo. Il prossimo venerdì 2, alle 17, il direttore della struttura Andrea Vanni Desideri e il professor Alberto Malvolti terranno un incontro sul tema La Rocca di Fucecchio: l'età dei Cadolingi. Il ciclo prosegue poi il venerdì successivo 9 aprile alle 17, quando protagonista sarà ancora La Rocca di Fucecchio: la fortezza fiorentina.

Ancora, venerdì 16 aprile torna La Rocca di Fucecchio: dalla fortezza alla fattoria, mentre il venerdì 23, sempre dalle 17, tocca ad Arturo Checchi nella collezione del Museo di Fucecchio. Intanto, sulla pagina Facebook del Museo rimangono visibili anche gli incontri già passati per chi li avesse perduti o volesse rivedere le iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Durante la partita l'atleta, 26 anni, si è accasciato d'improvviso privo di sensi. Corsa d'urgenza in ospedale dove poi è avvenuto il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità