Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:EMPOLI14°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità mercoledì 17 marzo 2021 ore 13:09

Sindaci chiedono di fermare la pallavolo per Covid

Il sindaco di Fucecchio assieme ai colleghi del Comprensorio del Cuoio ha scritto alla Federvolley per chiedere la sospensione dei campionati



FUCECCHIO — "Troppi rischi di contagio, meglio sospendere i campionati" questo l'appello inviato alla Federazione della pallavolo da parte dei sindaci di Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli Val d'Arno, San Miniato, Santa Croce sull’Arno, da lunedì scorso in zona rossa. I sindaci hanno ricordato che il virus ha colpito anche molti atleti delle squadre della zona costringendo alcuni di loro ad interrompere l’attività ed hanno segnalato che le famiglie sono preoccupate per gli incontri con le altre squadre.

"Il virus è tornato prepotentemente a colpire i territori, con gravi ricadute sulla situazione degli ospedali " così hanno scritto ai comitati territoriali e al comitato regionale della Federvolley per chiedere di prorogare la sospensione dei campionati fino a quando la situazione sanitaria non tornerà a livelli meno critici.

Gabriele Toti, Alessio Spinelli, Giovanni Capecchi, Simone Giglioli e Giulia Deidda hanno spiegato "I contagi aumentano giorno per giorno al punto tale che la Regione Toscana ha dovuto istituire una zona rossa che comprende tre province Arezzo, Pistoia, Prato e alcuni comuni tra i quali i nostri. I motivi dell’allarme sono molti e preoccupanti. I principali sono la facilità con cui si trasmette il nuovo virus a causa delle varianti, il fatto che ad essere colpiti dalle varianti siano moltissimi giovani anche con sintomi severi di infezione e la situazione critica degli ospedali che con grande fatica, e a discapito della cura di altre patologie, riescono ad accogliere i malati di Covid19. Molte famiglie sono preoccupate non tanto per i rischi che si corrono in palestra, quanto piuttosto per il fatto di dover incontrare squadre provenienti di altre zone. Abbiamo incontrato alcuni genitori che ci hanno manifestato le loro preoccupazioni che sono anche le nostre visto che come sindaci siamo i responsabili della salute pubblica sul territorio”.

I primi cittadini hanno espresso apprezzamento per la decisione di sospendere i campionati giovanili per questo weekend “Per lo stesso motivo chiediamo di prorogare ulteriormente questa sospensione delle competizioni. Sarebbe una scelta di grande cautela e di corresponsabilità in favore delle nostre comunità, una scelta che renderebbe merito a tutti gli atleti e a tutte le famiglie che oggi si preoccupano per la propria e l’altrui salute” hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità