Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 21 agosto 2021 ore 09:35

Punti sosta restaurati per chi visita il Padule

L'area picnic
L'area picnic

Tavoli e panche sotto un platano ombroso sono stati rimessi a nuovo da operatori e volontari così da riqualificare le aree picnic della Riserva



FUCECCHIO — Nei giorni a cavallo di Ferragosto, sfruttando le ore più fresche, il personale del Centro di Ricerca del Padule di Fucecchio, con l’aiuto di alcuni volontari, ha provveduto a restaurare l’area picnic collocata nel parco del Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio, a Castelmartini.

Tutti i manufatti (sei tavoli con le rispettive panche) sono stati accuratamente riportati a legno e stuccati; sono state sostituite alcune tavole danneggiate ed è stato restituito un protettivo color larice. I tavoli, posti all’ombra di un grande platano, sono ampiamente utilizzati in ogni stagione dai visitatori del Centro e vi si svolgono anche attività didattiche all’aperto. Erano stati acquistati nel 2015 grazie ad un finanziamento regionale nell’ambito della Giornata Europea dei Parchi.

Prendersi cura dei beni pubblici collegati alla Riserva Naturale del Padule di Fucecchio è una delle mission del Centro di Ricerca che allo scopo ha anche istituito un proprio albo dei volontari, al quale sono attualmente iscritte oltre 50 persone. 

A seconda delle necessità e delle singole attitudini, i volontari forniscono un prezioso supporto nelle attività di ricerca, piccola manutenzione e apertura al pubblico delle strutture. Questa volta si sono prestati come volontari Maurizio Lucaccini, Enzo Capuano e Stefano Petrassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità