comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 02 aprile 2020
corriere tv
Foggia, la bomba nell'era della pandemia si mette con la mascherina

Sport domenica 16 febbraio 2020 ore 09:49

Un campo sportivo nuovo di zecca

Bella giornata di sport: il Torneo di Viareggio femminile con la sfida tra Inter e Empoli a Galleno, nel pomeriggio il taglio del nastro



FUCECCHIO — E' stato inaugurato ieri pomeriggio il nuovo campo da calcio in erba sintetica realizzato a Fucecchio all'interno del centro sportivo “U. Galli”. 

Un intervento che si è potuto realizzare grazie all'operazione di partenariato pubblico-privato tra l'amministrazione comunale e la società AC Giovani Fucecchio, aggiudicatrice della gara per l'affidamento della gestione del centro sportivo. 

Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza del sindaco, dell'assessore allo sport, del vescovo della Diocesi di San Miniato, Andrea Migliavacca e dell'arciprete di Fucecchio, Don Andrea Pio Cristiani, ha segnato dunque l'inizio di una nuova pagina per lo sport cittadino, inaugurata con una partita del gruppo Pulcini. 

L'intervento, infatti, permetterà a tante squadre, soprattutto del settore giovanile, di potersi allenare e giocare su un campo idoneo a qualsiasi condizione atmosferica, anche in orario serale visto che, oltre al nuovo terreno, è stata inserita anche una nuova rete di illuminazione. 

Un'opera realizzata, tra l'altro, in tempi molto rapidi: i lavori, infatti, iniziati il 2 maggio 2019, sono terminati il 21 ottobre, seguiti dal collaudo avvenuto il 24 dicembre scorso.Il costo dell'intervento, pari a 513 mila euro, è stato totalmente anticipato dalla società sportiva che in 15 anni (durata della concessione della gestione del centro) recupererà dal Comune i due terzi della spesa. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità