Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 15:56

Viva Pina, 100 anni per la bimba dal futuro breve

La prima centenaria del 2021 a Fucecchio è Filippina Putzu. Quando era ancora giovanissima i medici le avevano prospettato pochi anni di vita



FUCECCHIO — Filippina Putzu, detta Pina, è lei la prima persona a compiere 100 anni a Fucecchio nel 2021. In giovanissima età a causa di un importante intervento chirurgico i medici dissero ai suoi familiari che probabilmente la bambina non sarebbe vissuta a lungo.

Questa mattina il sindaco Alessio Spinelli le ha fatto le congratulazioni per il traguardo raggiunto e le ha portato il saluto e gli auguri di tutta l'amministrazione comunale, anche attraverso una mazzo di fiori e una targa ricordo.

La signora Pina, nata a Olbia, da giovane conobbe e sposò un fucecchiese che era militare in Sardegna. Oggi vive con il figlio e la nuora nell'abitazione di Via Paisiello, vicino al Convento La Vergine. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno