Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 13:30

Bilancio, scuola e terme al primo posto

Unanime soddisfazione per il gruppo PD per l’approvazione del bilancio e del programma triennale delle opere pubbliche. Tutti gli investimenti



GAMBASSI TERME — Scuola, terme, cultura, manutenzione delle strade e adeguamento antisismico. Questi i punti principali toccati nel consiglio comunale di lunedì 30 gennaio, dove è stato approvato il bilancio di previsione e il programma triennale delle opere pubbliche 2017 - 2019 dell’amministrazione comunale di Gambassi Terme. Il sindaco del borgo Paolo Campinoti ha illustrato l’intero programma durante la seduta, concentrandosi soprattutto sul servizio scolastico e gli investimenti sulla struttura termale.

Il gruppo PD ha votato coeso il bilancio: "Con questi interventi messi in atto, - ha commentato Gianni Cortina, capogruppo del Pd - l'amministrazione pensa al presente e al futuro avendo da sempre, come primo obiettivo, quello di migliorare la nostra scuola, patrimonio di tutti i cittadini e bene tra i più preziosi per la nostra comunità, offrendo ai nostri ragazzi, agli studenti, luoghi e servizi, il più possibile funzionali e accoglienti". Sotto questo aspetto, sono stati ampliati, infatti, il refettorio della scuola elementare e i locali di quella materna per un importo pari a circa 200mila euro.

Inoltre, sono state approvate le migliorie che si vogliono realizzare nell’importante struttura termale che svolge, in primo luogo, una prima recezione sanitaria, grazie all’uso dell’acqua termale di Pillo per la cura delle patologie del primo strato dell’epidermide e per il benessere fisico. A queste, si aggiungono opere che riguardano la cultura (ottomila euro per la progettazione ed, eventualmente, realizzazione dell’opera che sostituirà l’attuale fontana in piazza del Castello e l’installazione i segnaletiche nei siti archeologici), la manutenzione delle strade e 30mila euro riservati all’adeguamento antisismico per gli edifici di proprietà pubblica.

"Con l’approvazione di questo bilancio - ha concluso Cortina - l'amministrazione è riuscita a mantenere per il terzo anno consecutivo le stesse tariffe e le stesse aliquote ai cittadini". Questo nonostante l’aumento per il trasporto scolastico, come ha ricordato lo stesso capogruppo, ponendoli a un livello di avanguardia grazie alla peculiarità del servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità