Attualità lunedì 13 febbraio 2023 ore 11:54
Cittadini super ricicloni intasano il compattatore

Hanno mandato in tilt il compattatore delle bottiglie usate superando ogni previsione di raccolta. Il sindaco ha risposto alle segnalazioni
GAMBASSI TERME — Segnalate a più riprese le capienze massime per la macchina che ricicla le bottiglie vuote a Gambassi Terme, il sindaco "Il problema è presto detto, pare che non fosse stata prevista una affluenza di questo genere".
Il macchinario è stato installato il 13 Gennaio ed ha riscosso un successo inatteso superando in poche settimane le frequenze di svuotamento registrate in altri comuni.
"Ho contattato il Consorzio Coripet per risolvere il problema - ha spiegato il sindaco Paolo Campinoti - Verrà svuotata e riprenderà a funzionare. Il problema è presto detto: in base alle esperienze fatte precedentemente dai tecnici del consorzio pare che non fosse stata prevista una affluenza di questo genere. Anche in comuni molto più grandi del nostro la frequenza utilizzata e programmata per Gambassi Terme si era dimostrata più che sufficiente. Da una parte meglio così".
"Riprenderò il dialogo con i responsabili del Coripet per aumentare gli svuotamenti. Invito però tutti coloro che trovano o troveranno la macchina piena a utilizzare semplicemente il servizio di raccolta come sempre" ha concluso il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI