Attualità sabato 05 giugno 2021 ore 19:29
Rifiuti abbandonati "Dovreste vedere la stupidità"

Al termine della raccolta straordinaria dei rifiuti da parte dei cittadini il sindaco di Gambassi Terme ha invitato a provare l'esperienza formativa
GAMBASSI TERME — Una esperienza formativa, questa è stata la raccolta straordinaria dei rifiuti organizzata dai cittadini di Gambassi Terme e di Certaldo per pulire le strade ma anche per prendere coscienza del fenomeno.
Il sindaco Paolo Campinoti ha esclamato "Son sempre più convinto che ognuno dovrebbe provare una volta a confrontarsi con la stupidità dell'abbandono dei rifiuti. Addentrarsi in una selva di mascherine, sigarette, plastiche di ogni genere, bottiglie, schifi vari comprese mutande e calzini abbandonati è molto istruttivo e ci dà il polso di quanto la gente predichi bene e razzoli male".
"Nonostante il maltempo ci abbia bloccati qualcosa abbiamo raccolto. Grazie a Greenbassi Gambassi, Prociv-Arci Gambassi Terme ODV, Prociv Arci Certaldo, i Rioni di Certaldo e a tutti quanti hanno partecipato a questo atto di amore per il proprio territorio" ha concluso il sindaco.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI