STOP DEGRADO venerdì 04 giugno 2021 ore 15:29
I rifiuti gettati dalle auto atterrano sul fiume

Un residente a passeggio con il proprio cane ha segnalato sui social la presenza dei sacchetti di rifiuti gettati lungo l'argine del fiume
EMPOLI — Passeggiando lungo l'argine ha trovato dei sacchetti di rifiuti aperti che più che abbandonati sono sembrati gettati da una vettura in corsa. La segnalazione è stata condivisa sul Gruppo Facebook Sei di Empoli se... suscitando molte reazioni.
L'episodio è accaduto lungo il fiume Orme che attraversa Empoli all'altezza di Ponzano "Se becco chi ha gettato il sudicio a Ponzano dal ponticino sull'Orme..." ha scritto il residente.
Tra i commenti c'è chi ha rilevato come il fenomeno degli abbandoni in corsa sia piuttosto frequente anche in altre zone in cui la strada costeggia gli argini di fiumi e torrenti.
"Mancano i controlli" è uno degli interventi che seguono al post ma c'è anche chi ha puntato il dito sulla mancanza di senso civico.
Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI