Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

STOP DEGRADO giovedì 27 maggio 2021 ore 19:05

Sindaco "Degrado al campetto, chi vuole aiutarci?"

Stavolta è il primo cittadino a segnalare un episodio di degrado e lo fa puntando il dito sui rifiuti abbandonati all'interno di un campetto da calcio



CERRETO GUIDI — Una strigliata del sindaco è arrivata attraverso i social, così Simona Rossetti ha puntato il dito su un episodio di degrado urbano a Cerreto Guidi ed ha lanciato un appello alla cittadinanza attiva. Dopo avere bacchettato gli autori dell'abbandono di rifiuti al campetto sportivo di Pieve a Ripoli ha rivolto un invito "se ci sono associazioni o gruppi di ragazzi che volessero prendersene cura, sapete dove trovarmi".

"Di solito non pubblico sporcizia. Voglio troppo bene al mio paese. Preferisco pulire e presentarlo in maniera decorosa. Su questo però vorrei soffermarmi un attimo, dato che mi pare che siamo tutti contro la plastica nel mare, siamo tutti per l’educazione civica, siamo tutti a chiedere telecamere in ogni angolo di ogni paese a riprenderci in ogni atteggiamento e a farci poi multe che però difficilmente si vogliono pagare".

E ancora "A Pieve a Ripoli abbiamo un campo da calcetto realizzato nel 2013. Primo Problema tecnico: difficile trovare una gestione. Secondo problema tecnico: non possiamo fare spogliatoi a causa del rischio idraulico. Quest’anno abbiamo progettato una riqualificazione con il bando Sport nei parchi. Proviamo intanto a lasciarlo a disposizione di chiunque voglia utilizzarlo per il tempo libero, non necessariamente del nostro comune. E questo a quanto pare è il risultato".

"Saranno mica ragazzi sbarcati dal Mediterraneo? O forse sono i nostri figli a cui non abbiamo insegnato a rispettare un luogo pubblico? Chi ci doveva essere lì con loro? Il sindaco? Un operaio del comune? Nemmeno il covid ci ha insegnato a smettere di puntare il dito gli uni contro gli altri. Cominciamo a portarsi via il sudicio che facciamo e a metterlo nella differenziata. Troppo banale? Appena sarà possibile, non ora perché dobbiamo completare alcune opere, riprendiamo in mano questo campo. Nel frattempo se ci sono associazioni o gruppi di ragazzi che volessero prendersene cura, sapete dove trovarmi" ha concluso il sindaco.

Per le segnalazioni a QUInewsEmpolese è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsEmpolese oppure contattando su Whatsapp 3317500733.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità