Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 18:00

Hope, via al restauro del San Giuseppe

Via al cantiere di restauro del Vecchio Ospedale San Giuseppe, 469 giorni di lavori per dare nuova vita a uno degli edifici più antichi della città



EMPOLI — È stato appena consegnato il cantiere forse più significativo del grande programma di restauri nel centro storico di Empoli, quello che riguarda l’ex ospedale San Giuseppe. Non solo restauro, ma anche risanamento conservativo, consolidamento statico e ecoefficientamento del complesso che si trova fra Via Roma, Via Giovanni da Empoli, Via Paladini e Via Ridolfi. 

L’ex ospedale diverrà ancora di più punto di riferimento culturale e sociale del centro di Empoli.

La progettazione e la direzione dei lavori era già stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto da Rossi Prodi Associati Srl, BF Progetti Studio Associato e ing. Luca Tocchio, con capogruppo Rossi Prodi Associati Srl.

I lavori sono stati consegnati oggi dal sindaco di Empoli Brenda Barnini, insieme al vicesindaco Fabio Barsottini e alla dirigente del settore lavori pubblici Roberta Scardigli, all’associazione temporanea di impresa formata da Arkè Unipersonale di Altamura e da Addante Giovanni Srl di Bari.

L’intervento prevede la realizzazione di un moderno spazio per il coworking, una caffetteria e uno spazio ristoro e il complesso sistema delle corti e delle connessioni pubbliche che interessa la parte esterna dell’ex ospedale.

Il progetto ha un valore di 3.365.763 euro, finanziato per 1.276.812,81 euro con contributo comunitario, per il restante dal Comune di Empoli.

Oggi è un giorno importante. Abbiamo ufficialmente avviato il cantiere di restauro del Vecchio Ospedale San Giuseppe....

Pubblicato da Brenda Barnini su Mercoledì 13 gennaio 2021

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità