comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:38 METEO:EMPOLI7°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 17 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 18:00

Hope, via al restauro del San Giuseppe

Via al cantiere di restauro del Vecchio Ospedale San Giuseppe, 469 giorni di lavori per dare nuova vita a uno degli edifici più antichi della città



EMPOLI — È stato appena consegnato il cantiere forse più significativo del grande programma di restauri nel centro storico di Empoli, quello che riguarda l’ex ospedale San Giuseppe. Non solo restauro, ma anche risanamento conservativo, consolidamento statico e ecoefficientamento del complesso che si trova fra Via Roma, Via Giovanni da Empoli, Via Paladini e Via Ridolfi. 

L’ex ospedale diverrà ancora di più punto di riferimento culturale e sociale del centro di Empoli.

La progettazione e la direzione dei lavori era già stata affidata al Raggruppamento Temporaneo di Professionisti composto da Rossi Prodi Associati Srl, BF Progetti Studio Associato e ing. Luca Tocchio, con capogruppo Rossi Prodi Associati Srl.

I lavori sono stati consegnati oggi dal sindaco di Empoli Brenda Barnini, insieme al vicesindaco Fabio Barsottini e alla dirigente del settore lavori pubblici Roberta Scardigli, all’associazione temporanea di impresa formata da Arkè Unipersonale di Altamura e da Addante Giovanni Srl di Bari.

L’intervento prevede la realizzazione di un moderno spazio per il coworking, una caffetteria e uno spazio ristoro e il complesso sistema delle corti e delle connessioni pubbliche che interessa la parte esterna dell’ex ospedale.

Il progetto ha un valore di 3.365.763 euro, finanziato per 1.276.812,81 euro con contributo comunitario, per il restante dal Comune di Empoli.

Oggi è un giorno importante. Abbiamo ufficialmente avviato il cantiere di restauro del Vecchio Ospedale San Giuseppe....

Pubblicato da Brenda Barnini su Mercoledì 13 gennaio 2021


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS