Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 13:00

Il grande cuore dei vinciani per i bimbi del Meyer

Raccolti oltre 11mila euro al pranzo di beneficenza alla Casa del Popolo di Sovigliana



VINCI — Tantissime persone, per l'esattezza 530, hanno partecipato domenica scorsa al pranzo solidale “Insieme per il Meyer”, iniziativa di raccolta fondi giunta alla sua terza edizione che si è tenuta presso la Casa del Popolo di Sovigliana. La manifestazione, organizzata da Comune di Vinci, Casa del Popolo di Sovigliana e Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Spicchio Sovigliana, insieme a Giada e famiglia, ha permesso di raccogliere ben 11662 euro che saranno devoluti, al netto delle spese d'organizzazione, in favore della Fondazione del Meyer e dell’associazione Milano 25 onlus “Zia Caterina”, impegnata nel progetto Taxihome, un camper per i supereroi, che ha animato la giornata a Sovigliana. 

All'incasso ha contribuito anche la lotteria con i suoi tantissimi premi, allestita grazie agli sponsor e con la quale sono stati raccolti 2300 euro. 

Il vicesindaco di Vinci con delega alle politiche sociali, Cristina Pezzatini, ringrazia tutti coloro che hanno partecipato al pranzo, testimonianza concreta della solidarietà e della coesione sociale che contraddistingue il territorio vinciano, la Misericordia e la Casa del Popolo per il loro contributo, i cuochi e i numerosi camerieri che si sono resi disponibili, oltre ai tantissimi sponsor che hanno contribuito per i generi alimentari necessari per il pranzo e per la lotteria: “Senza il contributo delle associazioni e dei cittadini le politiche sociali sarebbero meno adeguate, le persone suppliscono ai limiti della burocrazia con tempi più celeri e modalità più empatiche”. 

All'iniziativa era presente anche il sindaco Giuseppe Torchia: “Se è stato possibile realizzare questa giornata lo dobbiamo alla grande sensibilità di tutti: organizzatori, volontari e donatori. È bello pensare che grazie alla generosità della nostra comunità si possa alleviare la sofferenza di qualche piccolo paziente e regalare un po' di serenità alle rispettive famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Secondo la ricostruzione del giudice sportivo l'ambulanza sarebbe arrivata 17 minuti dopo l'avvio dei soccorsi. La procura indaga per omicidio colposo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca