comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 15°24° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
sabato 30 maggio 2020
corriere tv
Davigo: «L'errore italiano è stato quello di dire sempre ‘Aspettiamo le sentenze'»

Attualità venerdì 18 settembre 2015 ore 15:00

Impianto sportivo Molino del Ponte, un nuovo look

Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione. Tra le opere previste: pista di atletica ed erba sintetica in campo



MONTESPERTOLI — Importanti lavori pubblici nel territorio. Pubblicato il bando di gara per l'affidamento dei lavori di riqualificazione dell'impianto sportivo Molino del Ponte in località Baccaiano mediante contratto di disponibilità. La procedura, che si svolgerà in modalità telematica attraverso il portale START della Regione Toscana, e che sarà aperta fino al 26 ottobre, prevede la realizzazione delle seguenti opere:

a) la realizzazione di una pista di atletica in pavimentazione sintetica.

b) la realizzazione di tutte le tipologia di pedane di atletica leggera in pavimentazione sintetica ed in terra battuta, quindi pedane per i salti e pedane per i lanci.

c) il rifacimento del manto del campo sussidiario sostituendo l’attuale manto in erba naturale con un nuovo manto in erba sintetica, con la realizzazione degli appositi sottofondi e dei drenaggi delle acque.

d) la nuova costruzione di un campo di calcio a 7 con manto in erba sintetica completo di piccola tribuna, impianto d'illuminazione e recinzione.

Più una serie di più piccoli interventi di messa a norma con le vigenti leggi in materia di sicurezza attraverso la realizzazione o sostituzione di recinzioni e l'adeguamento dell'impianto di illuminazione.

"Si tratta di un investimento - spiega il sindaco Giulio Mangani - che si aggira intorno alla cifra di 2 milioni di euro e che permetterà la riqualificazione e il rilancio della nostra zona sportiva di Baccaiano, sempre più centro di eccellenza, con il palazzetto dello sport, il centro federale di ginnastica artistica, la piscina, i campi da calcio e calcio A5, quelli da tennis e a breve anche la palestra per gli sport di lotta. Grazie all'impegno e al lavoro svolto dalle associazioni sul territorio, il movimento sportivo di Montespertoli è da anni in crescita, e noi, come amministrazione, siamo convinti che investire sullo sport sia un modo per far crescere la comunità oltre che attrarre altre persone sul territorio e quindi incentivare il turismo".

Per quanto "riguarda l'investimento - commenta ancora il sindaco Mangani - mi preme sottolineare che è la prima volta, e siamo tra i pochi comuni in Italia, a sperimentare il contratto di disponibilità, sistema che permette di effettuare investimenti importanti senza pesare sui limiti imposti dal Patto di Stabilità".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità