Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 01 luglio 2019 ore 15:38

​Alessio Cornamusini, oro in Austria

L’atleta castellano, già campione del mondo paraclimbing, ha colto un altro importante traguardo. Complimenti di Falorni e Bruchi



IMST (AUSTRIA) — Pioggia di medaglie per la Nazionale italiana Paraclimbing al Master Internazionale di Imst (Austria) che si è tenuto pochi giorni fa. Fra queste, in particolare, spiccano le due medaglie d’oro vinte da due toscani, come Nadia Bredice e il castellano Alessio Cornamusini (già campione del Mondo Paraclimbing), che in questa disciplina sportiva vanta un medagliere davvero notevole, al punto da essere uno dei primi sportivi a ricevere – nel 2015 – il “Talento castellano” dal Sindaco, Alessio Falorni.

Un bel segnale, soprattutto, in vista dei Campionati del Mondo, che si svolgeranno il 16-17 luglio a Briancon (Francia): “Siamo davvero felici – hanno osservato il sindaco Alessio Falorni e l’assessore allo sport Simone Bruchi – per questa medaglia d’oro vinta dal nostro concittadino, Alessio Cornamusini, che non finisce mai di stupirci per i suoi risultati, che lo collocano tra le eccellenze dello sport italiano. Un grande talento di Castelfiorentino, ma anche una persona al servizio della comunità, sempre disponibile per insegnare la sua disciplina e trasmettere ai giovani i valori più sani dello sport, come è dimostrato ad esempio dalla “settimana dell’arrampicata” che lo scorso anno coinvolse ben 23 classi dell’Istituto Comprensivo. Sappiamo che si sta preparando a dovere per il mondiale di Francia, e quindi tutti noi non possiamo che fargli i migliori auguri”.

Alessio Cornamusini, che dell’arrampicata ha fatto una vera palestra di vita, ricorda sempre che fra i punti di forza di questa disciplina sportiva figurano l’aumento della fiducia in sé stessi e l’autostima personale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca