Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:EMPOLI16°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 24 settembre 2014 ore 13:54

La Regione stanzia 5 milioni per il maltempo

Come annunciato dal presidente Enrico Rossi durante la visita a Cerreto Guidi la Regione Toscana interviene a sostegno di chi ha subito danni



EMPOLESE — Nell'annunciare l'approvazione della legge, l'assessore regionale alla presidenza, Vittorio Bugli, ha chiarito che è stato stanziato "un contributo straordinario di solidarietà in favore dei privati di tre milioni e mezzo, a titolo di sostegno per fronteggiare le prime spese necessarie a ripristinare le abitazioni."  Potranno fare domanda, da indirizzare al Comune di appartenenza, le famiglie con un reddito Isee inferiore a 36.000 euro. Le risorse saranno proporzionate all'importanza del danno subito dal Comune e i contributi avranno un tetto massimo di 5.000 euro a famiglia. Da questo punto di vista la Regione ha messo a disposizione venti tecnici per i sopralluoghi nelle abitazioni al fine di verificare lo stato del danno e si è impegnata a reperire cooperative agricole da utilizzare per la rimozione degli alberi abbattuti dall'evento.

"Un altro milione e mezzo - ha proseguito Bugli - è stato stanziato per aiutare il Comune ad affrontare il finanziamento degli interventi di somma urgenza al fine di consentire che possano essere effettuati subito gli interventi urgenti, tra i quali il ripristino delle scuole danneggiate."

"Un discorso a parte - ha concluso l'assessore regionale - riguarda il tema amianto, per risolvere il quale abbiamo messo a disposizione i tecnici Arpat, Usl e del dipartimento ambiente per gestire il problema attraverso un piano attivato per la raccolta, il recupero da tutte le zone e lo smaltimento in modalità adeguate."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca