QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
EMPOLI
Oggi 16°16° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 22 ottobre 2019

Attualità martedì 15 settembre 2015 ore 08:30

Le auto d'epoca sfilano in piazza

Promossa dal Centro commerciale naturale, torna la rassegna “Vecchi Motori sotto le torri” il secondo Memorial Marcello Zari



FUCECCHIO — Sarà una carovana di auto sportive del secondo dopoguerra a riportare in piazza la rassegna il secondo memorial Marcello Zari, Vecchi motori sotto le torri. 

Auto d'epoca provenienti da tutta la Toscana si raduneranno in piazza Montanelli domenica 20 settembre dalle 9 in poi.

La mattina le auto resteranno posizionate nella piazza centrale. Intorno alle 12 partirà la carovana per un tour sulle colline delle Cerbaie, facendo tappa a Torre per il pranzo per tornare poi in centro per l’esposizione.

Il pomeriggio per gli ospiti proseguirà con la visita guidata al Museo Civico e alla mostra dedicata a Arturo Checchi, mentre una giuria qualificata valuterà le auto presenti per assegnare nel tardo pomeriggio i riconoscimenti quali miglior Spider, miglior Coupè, migliore Berlina e The best in the show, ovvero la migliore in assoluto.

“Sarà una giornata all’insegna della qualità – ha dichiarato Ilaria Scarselli, presidente del Ccn Città di Fucecchio, organizzatore della manifestazione-. Come associazione ormai da anni, puntiamo a rilanciare il nostro centro con iniziative di buon livello e questa manifestazione, patrocinata dall’Amministrazione comunale, ne è un esempio. Marcello Zari è stato un fucecchiese doc e non possiamo non ricordarlo con quella che è stata la passione della sua vita: da qui l’idea di portare avanti ogni anno questo tributo, selezionando sempre un tema diverso, per dare al pubblico sempre uno spettacolo che ogni anno si rinnova. I negozi saranno aperti tutto il giorno per inaugurare lo shopping autunnale. Un ringraziamento particolare lo voglio rivolgere alla famiglia Zari e a Mauro Sani che hanno collaborato per la buona riuscita della giornata e a Alberto Malvolti per la disponibilità a coordinare le visite alle bellezze culturali del centro storico”.

“Siamo molto felici – commenta il sindaco Alessio Spinelli - di poter ospitare e patrocinare inziative di questo genere. Intanto perché si tratta di una manifestazione di indubbio interesse da un punto di vista della storia dell’automobile e poi perché eventi come questo contribuiscono ad animare il centro di Fucecchio e consentono di portare nella nostra città turisti e appassionati che possono conoscere e apprezzare le bellezze paesaggistiche, storiche e culturali che Fucecchio può offrire”. 



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Cronaca