Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:EMPOLI10°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 15:19

Strade e boschi della droga passati ai raggi X

Le polizie municipali di cinque Comuni hanno dato vita a un'operazione congiunta nell'area di cerniera fra quattro province toscane



ALTOPASCIO — Strade e boschi della droga passati ai raggi X in un'operazione congiunta che ieri ha visto protagoniste le polizie municipali di cinque Comuni di quattro province: si tratta di Altopascio in provincia di Lucca, Castelfranco di Sotto nel Pisano, Fucecchio nell'Empolese in provincia di Firenze e di Ponte Buggianese e Chiesina Uzzanese in Valdinievole, in provincia di Pistoia.

Gli agenti hanno passato al setaccio quel territorio di cerniera divenuto epicentro di traffici di droga di caratura regionale. L'intervento che si è svolto con l’aiuto dell’unità cinofila dell'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa col cane antidroga Noa e 17 agenti (7 provenienti da Fucecchio, 5 da Altopascio, 3 da Castelfranco di Sotto e 2 dal comando Ponte Buggianese-Chiesina Uzzanese.

Complessivamente sono stati controllati 60 veicoli, con 12 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Nei boschi invece l'ispezione ha portato a scoprire e smantellare 8 presunte postazioni di spaccio utilizzate dai pusher per la loro attività illecita. Materiale vario, tra cui alcuni bracieri, è stato rimosso prontamente.

Il blitz di ieri è il secondo, dopo quello del 30 Dicembre scorso, realizzato dalle polizie municipali a seguito del Comitato interprovinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica che si riunì a fine Novembre in Comune a Fucecchio con la partecipazione di 4 prefetti.

"Quello dello spaccio della droga - dicono i sindaci dei comuni intervenuti in questa operazione - è un fenomeno sempre più dilagante che deve essere combattuto ma anche studiato e affrontato da tanti punti di vista. Se la domanda di stupefacenti è così in crescita sul nostro territorio, così come in tutta Italia, è evidente che c'è un malessere diffuso nella società".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità