Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:EMPOLI12°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 30 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Palestina, lo Stato negato: il videoreportage di Andrea Nicastro da Gaza e Cisgiordania
Palestina, lo Stato negato: il videoreportage di Andrea Nicastro da Gaza e Cisgiordania

Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 15:26

Minori in difficoltà, empolese all'avanguardia

Il protocollo per l’intervento integrato sul disagio socio-relazionale della Asl 11 sarà presentato in una conferenza regionale a Firenze



EMPOLESE — Il titolo della conferenza, che si svolgerà all'Istituto degli Innocenti, sarà “La Toscana dei bambini e dei ragazzi: accoglienza, educazione, opportunità”.

In questo contesto si inserisce perfettamente il progetto della Asl 11, ancora in fase sperimentale, che mira a promuovere percorsi condivisi a tutela e supporto dei minori e degli adolescenti. Il progetto prevede una collaborazione fra servizi sociali, i servizi piscologici della Asl, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e le amministrazioni comunali al fine di promuovere un intervento integrato per ogni minore in situazione di disagio. L'obiettivo è quello di fornire ad ogni soggetto preso in carico un piano didattico personalizzato. 

Il nuovo progetto sarà esposto insieme ad altre esperienze innovative realizzate a livello regionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno