Attualità martedì 11 novembre 2014 ore 15:26
Minori in difficoltà, empolese all'avanguardia

Il protocollo per l’intervento integrato sul disagio socio-relazionale della Asl 11 sarà presentato in una conferenza regionale a Firenze
EMPOLESE — Il titolo della conferenza, che si svolgerà all'Istituto degli Innocenti, sarà “La Toscana dei bambini e dei ragazzi: accoglienza, educazione, opportunità”.
In questo contesto si inserisce perfettamente il progetto della Asl 11, ancora in fase sperimentale, che mira a promuovere percorsi condivisi a tutela e supporto dei minori e degli adolescenti. Il progetto prevede una collaborazione fra servizi sociali, i servizi piscologici della Asl, i dirigenti scolastici, gli insegnanti e le amministrazioni comunali al fine di promuovere un intervento integrato per ogni minore in situazione di disagio. L'obiettivo è quello di fornire ad ogni soggetto preso in carico un piano didattico personalizzato.
Il nuovo progetto sarà esposto insieme ad altre esperienze innovative realizzate a livello regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI