Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:07 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità venerdì 01 settembre 2017 ore 14:55

Acqua sporca dai rubinetti

Ieri pomeriggio un guasto alla centrale idrica di Pian delle Querci ha reso torbida l'acqua fornita ai cittadini del comune



MONTAIONE — Acque Spa ha ha fatto sapere che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 31 agosto, si è verificato un guasto imprevisto alla centrale di Pian delle Querci, impianto responsabile del trattamento di tutta l’acqua che viene distribuita nel comune di Montaione. A causa del guasto, si sono diffusi su tutto il territorio comunale problemi di torbidità dell’acqua.

A seguito delle prime segnalazioni, il personale di Acque è intervenuto immediatamente, chiudendo l’ingresso dell’acqua proveniente dalla centrale al deposito principale di Pozzolo (evitando così un aggravarsi del problema), e riparando poi il guasto, ripristinando così il corretto funzionamento dell’infrastruttura di Pian delle Querci.

Nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre, sfruttando il momento di minori consumi, i tecnici hanno eseguito lavaggi straordinari per limitare ulteriormente la torbidità dell’acqua, fenomeno ancora presente nella mattina di venerdì, ma comunque in progressiva diminuzione, e che dovrebbe scomparire nel corso della giornata.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno