Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:21 METEO:EMPOLI15°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
Venerdì 13 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza
Si apre una voragine nel cantiere della metropolitana di Shangai. Il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità Venerdì 01 Settembre 2017 ore 14:55

Acqua sporca dai rubinetti

Ieri pomeriggio un guasto alla centrale idrica di Pian delle Querci ha reso torbida l'acqua fornita ai cittadini del comune



MONTAIONE — Acque Spa ha ha fatto sapere che nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 31 agosto, si è verificato un guasto imprevisto alla centrale di Pian delle Querci, impianto responsabile del trattamento di tutta l’acqua che viene distribuita nel comune di Montaione. A causa del guasto, si sono diffusi su tutto il territorio comunale problemi di torbidità dell’acqua.

A seguito delle prime segnalazioni, il personale di Acque è intervenuto immediatamente, chiudendo l’ingresso dell’acqua proveniente dalla centrale al deposito principale di Pozzolo (evitando così un aggravarsi del problema), e riparando poi il guasto, ripristinando così il corretto funzionamento dell’infrastruttura di Pian delle Querci.

Nella notte tra giovedì 31 agosto e venerdì 1 settembre, sfruttando il momento di minori consumi, i tecnici hanno eseguito lavaggi straordinari per limitare ulteriormente la torbidità dell’acqua, fenomeno ancora presente nella mattina di venerdì, ma comunque in progressiva diminuzione, e che dovrebbe scomparire nel corso della giornata.

Scusandosi per i disagi, Acque informa che per ogni ulteriore chiarimento o aggiornamento è possibile contattare il numero verde 800 983 389.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno