Cronaca sabato 14 novembre 2020 ore 09:50
Coronavirus nella Rsa, altre due morti

La notizia della morte di altri due anziani ospiti di Villa Serena è stata data dal sindaco Paolo Pomponi. Sale a 19 il bilancio delle vittime
MONTAIONE — Sale a 19 il triste bilancio delle morti collegate al coronavirus fra gli anziani ospiti della Rsa Villa Serena. Ad aggiornare sulla situazione è stato il sindaco, Paolo Pomponi, che ha riferito ieri del decesso di una donna di 83 anni, empolese, e di un'altra persona ospite della residenza.
Il sindaco, espresse alcune perplessità su come è stata gestita la situazione all'interno della Rsa, ha chiesto e ottenuto un confronto con l'assessora regionale al sociale, Serena Spinelli.
Quella di Montaione risulta essere la Rsa dell'Empolese Valdelsa più colpita da questa seconda ondata di Covid-19. Altri contagi sono stati accertati nella Rsa Chiarugi di Empoli, a L'Abbraccio di Capraia e Limite e alla Ciapetti di Castelfiorentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI