Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:EMPOLI12°19°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca martedì 01 febbraio 2022 ore 15:47

Man bassa di tartufi nella tartufaia privata

tartufi

I ladri sono stati incastrati dalle immagini della videosorveglianza installate nell'area. I carabinieri hanno denunciato 5 persone



MONTAIONE — Si introducevano nelle tartufaie private e facevano man bassa di tartufi, poi sparivano. Ruba che ti riruba, i carabinieri della stazione forestale di Empoli hanno avviato le verifiche per individuare i responsabili del furto di tartufi nelle aree in cui c'è diritto di raccolta riservata.

Le intrusioni si ripetevano fitte, ma in alcune tartufaie a Montaione gli accessi erano presidiati da telecamere di videosorveglianza segnalate sul posto ma che evidentemente non venivano percepite come deterrente. E invece proprio quelle immagini hanno incastrato i responsabili, portando i carabinieri ad arrestare 5 persone.

Loro arrivavano con tanto di cane slegato e vanghetto, poi si mettevano in cerca. In collaborazione con la stazione di Gambassi Terme, i carabinieri li hanno identificati e poi denunciati per furto. Infatti nelle tartufaie controllate con raccolta riservata, regolarmente autorizzate dal Comune di Montaione, il libero accesso è consentito soltanto a persone con permesso della proprietà. I tartufi che vi si rinvengono sono di proprietà del titolare del diritto di raccolta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per soccorrere l'uomo coinvolto nell'incidente si è reso necessario anche l'intervento dei vigili del fuoco. Volo d'urgenza in ospedale con Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità