Cronaca giovedì 01 giugno 2017 ore 18:48
In fumo più di 2mila metri quadri di bosco

Partito da un cumulo di rotoballe l'incendio ha interessato un grande campo coltivato e il bosco adiacente. Inviato l'elicottero della Regione
MONTAIONE — Un rogo divampato nel pomeriggio ha mandato in fumo 2500 metri quadri di bosco e 1500 di campi seminati a Orciaia.
Il rogo, si apprende da una nota di Palazzo Strozzi, ha prima riguardato un cumulo di rotoballe per poi svilupparsi nei terreni vicini e attaccare, infine, un bosco di pino domestico. L'azione da terra di vigili e squadre di volontari, circa 15 uomini in tutto, e quello dall'alto dell'elicottero della Regione, ha permesso di circoscrivere l'incendio e spegnerlo rapidamente.
L'incendio si è verificato a poche ore da un altro incendio di rotoballe, esploso durante la notte nelle campagne di Montignoso, a Gambassi Terme. Le operazioni di spegnimento, che si sono concluse solo nella tarda mattinata di oggi, hanno richiesto l'impiego di 22 uomini e 7 veicoli antincendio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI