Cronaca martedì 10 marzo 2020 ore 12:54
Fa arrestare il figlio che le estorceva soldi

Le minacce e le percosse da parte di un ventiseienne sono terminate grazie all'intervento dei militari, che lo hanno arrestato e portato a Sollicciano
MONTAIONE — Un uomo di 26 anni è stato arrestato ieri per maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni della madre, che ha avuto il coraggio di denunciarlo. Un comportamento violento che si sarebbe protratto da almeno un anno a questa parte e culminato ieri con l'arresto in flagranza di reato da parte dei carabinieri della Compagnia di Empoli.
Le minacce e le violenze, secondo quanto ricostruito dai militari, si sarebbero perpetrate per ottenere soldi con cui acquistare droga. Ieri sera il 26enne avrebbe minacciato la madre con una pistola, poi rivelatasi una scacciacani, facendosi consegnare 40 euro. La donna, però, ha avuto il coraggio di chiamare il 112 e così i militari della stazione di Gambassi Terme sono riusciti a interrompere le violenze arrestando il figlio. Che una volta arrestato è stato trasferito nella casa circondariale di Sollicciano.
La scacciacani è stata sequestrata e i soldi riconsegnati alla madre.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI