Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 13:34
Passeggiate gratuite alla scoperta del borgo

Un giorno della settimana dedicato per tutta l'estate al trekking urbano per richiamare i turisti e promuovere le bellezze del borgo toscano
MONTAIONE — Il Comune di Montaione ha organizzato una serie di passeggiate guidate per far conoscere ai turisti ed ai residenti i luoghi insoliti dell'antico borgo toscano.
Ogni mercoledì, dal 16 Giugno fino al 15 Settembre 2021, l’Ufficio turistico di Montaione organizza un’attività di Trekking Urbano, per accompagnare turisti, residenti e curiosi di passaggio alla scoperta del borgo valdelsano nella maniera più lenta, sostenibile e coinvolgente possibile: a piedi.
Il percorso tocca i luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Montaione, come il Palazzo Pretorio, le piccole piazze più nascoste, la chiesa di San Regolo o la terrazza panoramica, che permette di dominare con lo sguardo tutta l’area della Valdelsa.
Il ritrovo è alle ore 11 presso il Museo civico di Montaione. La partecipazione è gratuita, e comprende anche la visita del Museo.
Il Trekking urbano si svolgerà prevalentemente all’aperto osservando tutte le vigenti misure per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19. L’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale da parte dei partecipanti saranno pertanto fondamentali.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico, al numero 0571 699255 o all'indirizzo email turismo@comune.montaione.fi.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI