Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:EMPOLI24°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 15 giugno 2021 ore 13:34

Passeggiate gratuite alla scoperta del borgo

Un giorno della settimana dedicato per tutta l'estate al trekking urbano per richiamare i turisti e promuovere le bellezze del borgo toscano



MONTAIONE — Il Comune di Montaione ha organizzato una serie di passeggiate guidate per far conoscere ai turisti ed ai residenti i luoghi insoliti dell'antico borgo toscano.

Ogni mercoledì, dal 16 Giugno fino al 15 Settembre 2021, l’Ufficio turistico di Montaione organizza un’attività di Trekking Urbano, per accompagnare turisti, residenti e curiosi di passaggio alla scoperta del borgo valdelsano nella maniera più lenta, sostenibile e coinvolgente possibile: a piedi.

Il percorso tocca i luoghi più suggestivi e ricchi di storia di Montaione, come il Palazzo Pretorio, le piccole piazze più nascoste, la chiesa di San Regolo o la terrazza panoramica, che permette di dominare con lo sguardo tutta l’area della Valdelsa.

Il ritrovo è alle ore 11 presso il Museo civico di Montaione. La partecipazione è gratuita, e comprende anche la visita del Museo. 

Il Trekking urbano si svolgerà prevalentemente all’aperto osservando tutte le vigenti misure per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19. L’uso della mascherina e il rispetto del distanziamento interpersonale da parte dei partecipanti saranno pertanto fondamentali. 

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Ufficio turistico, al numero 0571 699255 o all'indirizzo email turismo@comune.montaione.fi.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità