Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:EMPOLI17°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 17:21

Per i buoni alimentari in campo la Misericordia

Infermiere e malato covid

Il consiglio dell'organizzazione montaionese ha deliberato uno stanziamento di 20mila euro. Adesso quella cifra sarà oggetto di bando comunale



MONTAIONE — La Misericordia di Montaione stanzia 20mila euro da destinare a buoni alimentari nell'emergenza Covid-19. La deliberazione è stata assunta dal consiglio dell'organizzazione e adesso, entro il mese di marzo, il Comune emanerà un bando per distribuire la cifra a chi ha bisogno. "Il bando - spiega la Misericordia di Montaione dalla sua pagina Facebook - sarà emesso dal Comune nel mese di marzo, in un'ottica di collaborazione, che da sempre c'è tra la nostra associazione ed il Comune di Montaione, e che si è ancor più rafforzata con l'emergenza Covid". 

La Misericordia di Montaione, oltre ai rimborsi della Asl per trasporti sanitari, ha tra le proprie entrate offerte per servizi, oblazioni generiche, donazioni e lasciti da parte della popolazione. Dunque vuole riversare sulle cittadine ed i cittadini di Montaione in situazioni di difficoltà e disagio la beneficenza ricevuta.

"Per questo è fondamentale il rapporto tra istituzioni ed associazioni. Le istituzioni (Comune - Servizi Sociali) hanno strumenti, metodi e parametri obiettivi per una valutazione attenta ed equilibrata delle situazioni di difficoltà - riflette ancora la Misericordia di Montaione - e le associazioni mettono a disposizione le risorse che hanno (economiche, ma soprattutto umane, perché il più grande patrimonio delle associazioni di volontariato sono i Volontari)".

Finanziamento Bando buoni alimentari emergenza COVID - Montaione - marzo 2021, da parte della Misericordia di...

Pubblicato da Misericordia di Montaione su Domenica 28 febbraio 2021
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tornano ad aumentare i tamponi positivi che sono passati da 40 a 76. Scende invece la curva epidemiologica dell'area metropolitana
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità