Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 17:21
Per i buoni alimentari in campo la Misericordia

Il consiglio dell'organizzazione montaionese ha deliberato uno stanziamento di 20mila euro. Adesso quella cifra sarà oggetto di bando comunale
MONTAIONE — La Misericordia di Montaione stanzia 20mila euro da destinare a buoni alimentari nell'emergenza Covid-19. La deliberazione è stata assunta dal consiglio dell'organizzazione e adesso, entro il mese di marzo, il Comune emanerà un bando per distribuire la cifra a chi ha bisogno. "Il bando - spiega la Misericordia di Montaione dalla sua pagina Facebook - sarà emesso dal Comune nel mese di marzo, in un'ottica di collaborazione, che da sempre c'è tra la nostra associazione ed il Comune di Montaione, e che si è ancor più rafforzata con l'emergenza Covid".
La Misericordia di Montaione, oltre ai rimborsi della Asl per trasporti sanitari, ha tra le proprie entrate offerte per servizi, oblazioni generiche, donazioni e lasciti da parte della popolazione. Dunque vuole riversare sulle cittadine ed i cittadini di Montaione in situazioni di difficoltà e disagio la beneficenza ricevuta.
"Per questo è fondamentale il rapporto tra istituzioni ed associazioni. Le istituzioni (Comune - Servizi Sociali) hanno strumenti, metodi e parametri obiettivi per una valutazione attenta ed equilibrata delle situazioni di difficoltà - riflette ancora la Misericordia di Montaione - e le associazioni mettono a disposizione le risorse che hanno (economiche, ma soprattutto umane, perché il più grande patrimonio delle associazioni di volontariato sono i Volontari)".
Finanziamento Bando buoni alimentari emergenza COVID - Montaione - marzo 2021, da parte della Misericordia di...
Pubblicato da Misericordia di Montaione su Domenica 28 febbraio 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI