Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:EMPOLI23°31°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità domenica 28 febbraio 2021 ore 17:21

Per i buoni alimentari in campo la Misericordia

Infermiere e malato covid

Il consiglio dell'organizzazione montaionese ha deliberato uno stanziamento di 20mila euro. Adesso quella cifra sarà oggetto di bando comunale



MONTAIONE — La Misericordia di Montaione stanzia 20mila euro da destinare a buoni alimentari nell'emergenza Covid-19. La deliberazione è stata assunta dal consiglio dell'organizzazione e adesso, entro il mese di marzo, il Comune emanerà un bando per distribuire la cifra a chi ha bisogno. "Il bando - spiega la Misericordia di Montaione dalla sua pagina Facebook - sarà emesso dal Comune nel mese di marzo, in un'ottica di collaborazione, che da sempre c'è tra la nostra associazione ed il Comune di Montaione, e che si è ancor più rafforzata con l'emergenza Covid". 

La Misericordia di Montaione, oltre ai rimborsi della Asl per trasporti sanitari, ha tra le proprie entrate offerte per servizi, oblazioni generiche, donazioni e lasciti da parte della popolazione. Dunque vuole riversare sulle cittadine ed i cittadini di Montaione in situazioni di difficoltà e disagio la beneficenza ricevuta.

"Per questo è fondamentale il rapporto tra istituzioni ed associazioni. Le istituzioni (Comune - Servizi Sociali) hanno strumenti, metodi e parametri obiettivi per una valutazione attenta ed equilibrata delle situazioni di difficoltà - riflette ancora la Misericordia di Montaione - e le associazioni mettono a disposizione le risorse che hanno (economiche, ma soprattutto umane, perché il più grande patrimonio delle associazioni di volontariato sono i Volontari)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità