Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:EMPOLI18°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità venerdì 10 settembre 2021 ore 16:10

Reliquiario di Santa Rita esposto a San Vivaldo

La comunità dell'Empolese Valdelsa ha accolto il reliquiario di Santa Rita, esposto nella Gerusalemme di San Vivaldo nel Comune di Montaione



MONTAIONE — Si trova a San Vivaldo la reliquia di Santa Rita da Cascia e qui verrrà ospitata fino a domenica prossima 12 Settembre. La reliquia è contenuta nel reliquiario a Rosa d'oro.

"Si tratta di un evento molto importante per la nostra comunità, ma anche per tutto il territorio circostante, ed in particolare per chi è credente ed io ho voluto essere presente, insieme al vicesindaco Luca Belcari, in veste ufficiale, accompagnati anche dal nostro gonfalone" ha detto il sindaco di Montaione, Paolo Pomponi. Presente anche il vescovo Alberto Silvani.

Due anni fa Montaione aveva assistito all'arrivo delle reliquie di Sant'Antonio da Padova e di San Francesco.

Il sindaco ha ringraziato Frà Stefano Giorgetti "Da quando è qui a Montaione ha portato entusiasmo, energia, passione, che fortunatamente hanno contagiato molti e che hanno rivitalizzato positivamente la nostra magnifica Gerusalemme".

Santa Rita è una delle icone più amate. I fedeli di tutto il mondo ricorrono alla sua intercessione per i casi più disperati, perché Rita Da Cascia è la Santa delle Rose, delle Spine e degli Impossibili. 

Margherita Lotti è vissuta tra il '300 ed il '400, è stata una religiosa in un monastero eremitano ed è stata beatificata da Papa Urbano VIII nel 1626, proclamata Santa da Papa Leone XIII nel 1900.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità