Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:EMPOLI18°27°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 14:19

"Scomparsa de ì Trivella lascia vuoto incolmabile"

Il sindaco ha annunciato la scomparsa improvvisa del noto ristoratore sottolineando la familiarità che unisce i residenti nei piccoli comuni



MONTAIONE — "Ieri improvvisamente ci ha lasciato Francesco, per molti i' Trivella" questo l'annuncio del sindaco di Montaione, Paolo Pomponi, che ha pubblicato una immagine dell'attività a conduzione familiare nella località di Alberi "da ì Trivella" appunto.

Pomponi ha aggiunto "Alla comunità di Alberi e in particolare a Maria Grazia, a Cristina, a Massimiliano, le più sentite condoglianze personali e a nome di tutti i montaionesi. Sono sicuro che i compaesani sapranno far sentire vicinanza, solidarietà, affetto ai familiari colpiti dall'avvenimento più terribile che possa capitare".

"Questa è una di quelle situazioni in cui la vita di una piccola comunità viene sconvolta da un evento tragico. La scomparsa improvvisa di un membro della stessa. Quello che provo sempre a spiegare agli amici cittadini, soprattutto delle grandi città, è che in piccoli o piccolissimi centri, come quelli che caratterizzano il nostro territorio, ogni cittadino non è un "numero", uno dei tanti, ma un elemento fondamentale della comunità di appartenenza. Tutti ci conosciamo, tutti siamo un "pezzetto" essenziale e insostituibile di una collettività che costituisce una grande famiglia. E quando qualcuno ci lascia si viene a creare un vuoto incolmabile" ha concluso il primo cittadino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca