Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:EMPOLI10°22°  QuiNews.net
Qui News empolese, Cronaca, Sport, Notizie Locali empolese
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 11 aprile 2018 ore 17:41

Un ponte pericoloso per i pedoni

Il ponte fra Capraia e Montelupo

I sindaci di Capraia e Limite e Montelupo disponibili a un incontro pubblico per discutere della sicurezza dei pedoni e di tre possibili soluzioni



MONTELUPO — L'inadeguatezza dei marciapiedi sul ponte sull'Arno fra Montelupo e Capraia è nota da tempo e le due amministrazioni comunali hanno lavorato congiuntamente per trovare una soluzione al problema, prima con la Provincia di Firenze (sede distaccata del Circondario Empolese – Valdelsa) e, successivamente, con la Città Metropolitana di Firenze.

"I cambiamenti di assetto istituzionale da Provincia a Città Metropolitana e la conseguente riorganizzazione - hanno spiegato le due amministrazioni - hanno di fatto creato ritardi nel trovare una soluzione. Al momento sono stati elaborati alcuni studi di fattibilità tecnica ed economica, volti a individuare tre diverse possibili soluzioni per garantire la sicurezza dei pedoni".

I sindaci di Capraia e Limite e di Montelupo hanno comunque richiesto da alcune settimane un incontro su questo tema con la Città Metropolitana. La riunione si terrà nelle prossime settimane. Giunti e Masetti si sono inoltre detti disponibili a incontrare i cittadini per illustrare la situazione, l’iter e le possibili soluzioni in un’assemblea pubblica che dovrà tenersi successivamente alla riunione con la Città Metropolitana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno